Chi Siamo

Cardinali ArtigianFerro
k

Cardinali ArtigianFerro

Lavorazione Artistica Ferro Battuto

Chi Siamo

A Caldarola, nell’entroterra maceratese, nel cuore dell’Italia è possibile respirare il profumo di un’antica tradizione che sa di storia e di cultura. Antichi saperi si sono conservati intatti fino ai giorni nostri, in un’epoca dove qualsiasi lavoro eseguito con le mani viene prevalentemente delegato ad un computer. Eppure quei saperi, quell’arte di forgiare il ferro rimane tutt’ora una realtà rara ma ricercata, che si plasma in forme innovative per arredare con stile ed eleganza.
Un’antica bottega sfrutta tutt’ora le ancestrali conoscenze del fabbro, tramandando un sapere che ha unito ben sette generazioni. Sette generazioni che tutt’ora hanno scelto di lavorare il ferro senza modificare le tecniche di base, per conservare intatta la bellezza di un’opera d’arte realizzata solo con l’esperienza delle proprie mani.

Opere d’arte0%
Pezzi unici0%
Forgia a mano0%
Stile & eleganza0%

Ogni metallo si trasforma in materia che si lascia accarezzare dal fabbro assecondando ogni sua mossa e diventando espressione di una cultura che ancora oggi persiste nel cuore del Paese.

La CARDINALI ARTIGIANFERRO è un’azienda artigiana che basa la sua attività sul perpetrarsi dei segreti tramandati fin dalla settima generazione. Il laboratorio artistico è incentrato peculiarmente sulla lavorazione di metalli come il ferro battuto, il rame ed il bronzo per realizzare creazioni artistiche richieste ancora oggi. Pezzi unici acquistano un’anima incarnando quella bellezza artigianale che solo la bottega italiana riesce ad esprimere con le proprie mani.
CARDINALI ARTIGIANFERRO, rimanendo ancora fedele agli antichi saperi dell’arte del ferro battuto, realizza pezzi unici per arredi indoor ed outdoor che conferiscono agli ambienti quel tocco di esclusività tipico di un prodotto hand made. Molte creazioni, frutto di una continua ricerca della perfezione, sono state esposte in diverse mostre del settore e diventano capolavori d’architettura nelle più belle ville private d’Italia.

Per rimanere al passo con i tempi, Cardinali ArtigianFerro si avvale della professionalità dei migliori interior designer che progettano lavori chiedendone la commissione direttamente all’azienda. Fra gli studi professionali che si affidano all’azienda, molti sono di provenienza estera come Russia, Giappone e Stati Uniti e che permettono, con il loro apprezzamento per il Made in Italy, di presentare al mondo l’artigianalità italiana e di perpetrare ulteriormente l’arte del ferro battuto.

k

Sei interessato ai nostri servizi?